Sentinel 4 Business

Sentinel4BusinessSolution (S4BS) è lo strumento indispensabile per chiunque voglia tener sotto controllo l’andamento della propria azienda in modo preciso e puntuale.

 

S4BS è una Suite sviluppata per funzionare completamente via Web, composta da differenti moduli di controllo per dare un prodotto completo in base alle reali esigenze operative.

 

E’ concepito per fornire tutte le informazioni generali ad un controllo per la Gestione Commerciale e per il Controllo di Produzione oltre che per tenere in un unico Raccoglitore di Informazioni tutta la documentazione utile per la gestione dell’azienda.

 

La struttura è concepita a livello piramidale, ossia dal basso ogni “utente” è in grado di inserire e verificare le informazioni di sua competenza, il controllo passa quindi al proprio “responsabile” che a sua volta è sotto il controllo di un “direttore d’area”.

 

 

I moduli principali di S4BS Suite sono:

 

  • Commerciale
  • Produzione
  • Calendario
  • Rubrica
  • Mezzi/Attrezzature
  • Attività
  • Formazione/Sicurezza (in roadmap per il 1° trimestre 2018)
  • Scadenziario (in roadmap per il 1° trimestre 2018)
Commerciale

E’ necessario non perdere opportunità che potrebbero tradursi in lavori concreti, per questo ogni utente che opera nell’area commerciale dell’azienda, con S4B è in grado di registrare le “opportunità” che raccoglie durante giorno per giorno.

Questo modulo consente all’area commerciale ed alla Direzione aziendale di verificare in modo preciso e puntuale lo stato di lavorazione di ogni singola offerta, avendo sempre sotto controllo i singoli costi primi, le percentuali di margine ipotizzate, le scadenze per la consegna e per la verifica presso il cliente. Si possono analizzare i dati in modo aggregato per settore, per divisione, per tipologia di lavoro, per cliente, responsabile, per sviluppatore in modo da poter valutare in modo attento le aree di mercato su cui lavorare.

Produzione

Il cuore dell’Azienda è la produzione perché solo una gestione ottimale ed attenta delle singole commesse permette di ricavare la marginalità attesa.

Quando una offerta diventa una commessa si porta con se già tutte le informazioni caricate nella fase commerciale e caricate in S4BS (offerta, ordine/contratto, informazioni, valori economici) e la Direzione aziendale ne assegnare il Budget di commessa suddiviso in macro voci (materiali, manodopera diretta, terzisti, trasferte, consulenti/professionisti) il PM che seguirà la commessa e chi seguirà il lavoro in cantiere. S4BS sarà interfacciato con il gestionale dell’azienda e così è in grado di recuperare tutte le macro informazioni (valori economici) in modo tale da renderle disponibili online a chi è incaricato nella gestione della commessa.

Calendario

La base di tutte le attività è la pianificazione e la sintesi di quello che abbiamo fatto giorno per giorno. Il calendario inserito all’interno di S4BS può essere usato dai vari responsabili per pianificare le giornate dei propri collaboratori, ma la sua funzione chiave è quella della consuntivazione delle lavorazioni svolte da tutte le persone dell’azienda in modo tale che in automatico vengano “pasate” le singole attività (commesse, offerte, gestione, progettazione) per sapere in modo preciso come si sta muovendo l’Azienda.

L’interfaccia è molto semplice nel suo utilizzo con menù a scelta guidata che permette una compilazione

Rubrica

Le informazioni sui contatti interni ed esterni è il cuore della condivisione aziendale, per questo è stata inserita in S4BS una rubrica per clienti, fornitori, personale interno in modo tale che tutte le informazioni delle persone sia condivise dalla segreteria al management. Dati anagrafici, recapiti telefonici, email e note alla portata di tutti.

Mezzi/Attrezzature

Per eseguire le lavorazioni è necessario utilizzare mezzi ed attrezzatture che devono sempre essere verificate/revisionate secondo quanto indicato nel loro manuali d’uso. Per questo motivo in S4BS è inserita una sezione anagrafica di mezzi ed attrezzature con la possibilità di caricare immagini e documenti (come ad esempio i relativi libretti d’uso) oltre alle importanti date di scadenza/verifica (come la revisione o la taratura). I mezzi sono inoltre utilizzati all’interno del calendario poiché assieme alle ore impegnate dal personale incidono nei costi di gestione della commessa.

Attività

In una azienda è importante che sia attiva una gestione di lavorazioni con verifica magai tramite una piramide del controllo, per questo in S4BS è presente il modulo Attività che consente sia ai responsabile ma soprattutto ai singoli utenti di creare una “to do list” sia come promemoria delle cose da fare entro una determinata data che come strumento di verifica di corretta esecuzione da parte di chi ne deve eseguire il controllo.

Cosa aspetti? Chiamaci!
Ti spiegheremo come possiamo preparare una demo completa per la tua azienda.

Se non hai tempo, qui c’è il link alla nostra mail.
Ti risponderemo in meno di 24 ore!