In una struttura medica è fondamentale che vengano utilizzate le tecnologie più moderne. Deve, dunque, essere dotata di tutti gli strumenti digitali, come un gestionale medico, che consentano una gestione efficace e ottimale dell’intero Centro.
La sola digitalizzazione delle informazioni dei pazienti, tramite gestionale medico, non solo è capace di ridurre gli archivi cartacei. Anzi, permetterà a tutti gli specialisti che operano all’interno della struttura di avere le informazioni aggiornate in modo condiviso e sempre disponibili da qualsiasi dispositivo.
L’organizzazione delle agende dei singoli medici e professionisti, incrociate con le disponibilità degli ambulatori, permette una perfetta ottimizzazione degli appuntamenti. Così gli operatori in accettazione o i singoli specialisti potranno vedere, modificare, gestire le agende di tutti e/o ciascuno la propria agenda ed i propri pazienti.
Pazienti e Medici: una soddisfazione condivisa
Il paziente trarrà lui stesso i benefici della digitalizzazione del Centro, sia perché i tempi di attesa saranno notevolmente ridotti e sia perché potrà ricevere i promemoria degli appuntamenti personali. Inoltre riceverà anche notizie specifiche in base alle tipologia di trattamenti/cure che sta eseguendo.
Si renderà necessario l’aggiornamento dell’hardware a disposizione dal personale, per poter utilizzare il nuovo software gestionale. Insieme a ciò, un server che ospiterà il sistema vero e proprio e tutti i dati da esso gestiti.