Digital Marketing: cos’è e perchè e così importante per la tua azienda

 

Negli ultimi anni, l’importanza del marketing digitale è diventata parte integrante di ciò che un’azienda è per i suoi clienti e in questo caso “dimostra di essere”. Non è più sufficiente avere un sito Web o pubblicare campagne pubblicitarie non mirate.

Mentre Internet si intreccia con tutto ciò che facciamo, l’importanza del marketing digitale sta diventando chiara. Il marketing digitale comprende tutti i fautori di marketing che utilizzano un dispositivo elettronico o Internet. Le aziende sfruttano i canali digitali come motori di ricerca, social media, e-mail e altri siti Web per connettersi con i clienti attuali e potenziali.

 

Scopriamo insieme perché è così importante il Digital Marketing per la tua azienda

 

Raggiunge le persone nel luogo in cui trascorrono il loro tempo e spendono denaro

 

Nel 2019, l’utente medio di Internet aveva almeno 5 account di social media. Questo è aumentato dai 3 di qualche anno fa.

 

Il 75% degli adulti sotto i 65 anni è sui social media almeno tre volta al mese. La stragrande maggioranza è su di esso ogni giorno. I social media sono fortemente preferiti come mezzo di assistenza al cliente.

 

Anche se l’89% dei messaggi dei clienti viene ignorato dalle aziende e a volte l’assistenza può essere scarna, per il compratore è un metodo eccellente.

 

Raggiungere potenziali clienti grazie al digital marketing e a tutte le pratiche coinvolte è il modo più semplice indubbiamente.

 

Il digital marketing può aiutare anche le piccole aziende

 

È qui che l’importanza del marketing digitale brilla come un faro di speranza per le piccole imprese. È lo stesso per e-commerce e piccoli brand. Il marketing digitale in realtà consente alle piccole imprese di mantenere una posizione di prim’ordine.

E’ possibile infatti tramite questa tecnica raggiungere i clienti direttamente interessati a ciò che abbiamo da offrire che siano servizi o prodotti in vendita.

 

Grazie al digital marketing si può iper-personalizzare

 

Abbiamo appena iniziato a discutere dell’importanza del marketing digitale per quanto riguarda il targeting, come abbiamo visto può aiutare le piccole aziende a targetizzare i clienti.

Con l’email marketing, un’altra parte importante del marketing digitale, puoi indirizzare quasi fino al livello individuale. Chiamiamo questa “segmentazione”.

 

In alcuni casi, puoi effettivamente arrivare al livello individuale. Gli esperti di marketing la chiamano “personalizzazione”.

 

Il 72% dei consumatori preferisce che le aziende utilizzino la posta elettronica per comunicare con loro. Questo dà alle persone un senso di controllo rendendo così la registrazione semplice per poi finalizzare acquistando il prodotto.

Se non gli piace ciò che invii, possono semplicemente annullare l’iscrizione.

 

Conclusioni

 

Come avrai avuto modo di capire il digital marketing è importante perché ti mette in relazione con il consumatore nonostante la distanza.

Utilizzare internet è la base di un percorso lavorativo in continua crescita. In un tempo dove lo smart working è premiato, è consigliabile attuare degli ottimi piani di digital marketing rivolgendosi a professionisti del settore che possano offrire dei piani mensili pensati appositamente per te e per la tua azienda.

 

 

Lasciaci un tuo contatto. Ti raggiungeremo in 24 ore e faremo insieme un check-up GRATUITO.

 






 

Claudio Masin
Claudio Masin
info@kronostech.it

Fondatore e CEO di KronosTech srl. Ci occupiamo di Consulenza Aziendale, Servizi informatici evoluti, Prodotti Sanità. Ho esperienza ventennale nella consulenza nel mondo interno delle aziende, essendo stato COO per due aziende di livello nazionale. La mia passione per il mondo Medical mi ha portato oggi ad unire le due cose e creare Kronos.

Ancora nessun commento

Scrivici un commento