La legge di bilancio proroga e potenzia il credito d’imposta investimenti

In questo speciale della rubrica Fiscalità dedicato alla legge di bilancio, vediamo insieme alcuni dettagli sul credito d’imposta negli investimenti.

 

La Legge di Bilancio 2021 (L. 178/2020) interviene per prorogare all’esercizio 2021 il credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali, in beni tecnologici e in beni immateriali, già introdotto lo scorso anno quale evoluzione della precedente disciplina di super e iper ammortamenti.

Va però segnalato che si tratta di una disposizione che viene potenziata rispetto alla disciplina precedente, in quanto le misure del bonus sono state incrementate, soprattutto per gli investimenti realizzati nel 2021.

Le disposizioni sono contenute nei commi da 1051 a 1064 dell’articolo 1, L. 178/2020.

 

Per scaricare l’approfondimento completo in PDF, clicca qui sotto.

 

 

 

 

Se hai bisogno di approfondimenti lasciaci un tuo contatto e ti chiamerà un nostro esperto.

 






 

Claudio Masin
Claudio Masin
info@kronostech.it

Fondatore e CEO di KronosTech srl. Ci occupiamo di Consulenza Aziendale, Servizi informatici evoluti, Prodotti Sanità. Ho esperienza ventennale nella consulenza nel mondo interno delle aziende, essendo stato COO per due aziende di livello nazionale. La mia passione per il mondo Medical mi ha portato oggi ad unire le due cose e creare Kronos.

Ancora nessun commento

Scrivici un commento