5 motivi per cui la tua azienda deve essere online

Perché la mia azienda deve essere online? Ormai il mondo gira intorno ad internet, tutto è focalizzato sui social e tutti li utilizzano e non possono farne a meno. Quindi potrebbe essere utile avere la propria azienda online? ASSOLUTAMENTE SI! Per comunicare in modo più diretto ed efficace con i clienti ormai è necessario affidarsi ad internet ed alla rete social.

In questo articolo vedremo i vantaggi che portano un sito web e delle pagine social per un’azienda.

 

I Vantaggi di essere un’azienda connessa, “online”

 

Non tutti pensano possa essere utile mettere la propria azienda online perché si ragiona soprattutto con una mentalità più volta al passato e cioè:

  1. Passaparola da cliente a cliente
  2. Brochure negli esercizi commerciali
  3. Pubblicità stradale (con cartelli pubblicitari e varie affissioni)
  4. Pubblicità televisiva (più che altro utilizzata dalle grandi aziende)

Tutti questi metodi, a parte il primo, hanno un costo non indifferente e magari per un’azienda agli inizi può risultare molto difficile metterli in atto, quindi affidarsi ad internet può essere un ottimo modo per ottimizzare il proprio budget pubblicitario, e anche per farsi conoscere più in fretta.

 

Ecco i 5 motivi per cui la tua azienda deve essere online

 

Per cominciare andrete ad aprire i vari profili sulle piattaforme social migliori per attirare i potenziali clienti adatti al vostro settore, e poi potreste predisporre un blog privato della vostra azienda dove andrete a caricare i vari lavori, gli aggiornamenti e tutte le informazioni salienti per il cliente.

Quindi i vantaggi che si creeranno sono i seguenti:

  1. Creazione di connessioni perché aprendo profili social e pagine web sulla vostra azienda andrete a creare una comunicazione diretta e veloce con i clienti. L’importante al giorno d’oggi è la velocità, la gente non ha più tempo e neanche voglia di cercare un’azienda del settore che gli occorre andando a bussare porta a porta, ormai si cerca via internet. Altra cosa fondamentale è la facile reperibilità da parte dell’azienda, dovete essere facili da contattare in caso di bisogno ed essere disponibili su qualsiasi piattaforma, non solo al telefono aziendale
  2. Promozione di servizi e cioè creare delle campagne pubblicitarie che invoglino i clienti ad affidarsi a voi. Caricare immagini e foto dei vari lavori in modo che tutti possano vederli e farsi un’idea dettagliata su di voi e la vostra azienda
  3. Targeting e cioè che potete catalizzare i vostri post e pubblicazioni in base agli interessi dei vostri clienti, in modo da attirare la loro attenzione. Conoscendo le passioni delle persone è facile creare dei post che gli piacciano e che potrebbero suscitare un interesse. I social servono anche a questo, a facilitare la pubblicità della vostra azienda mirando agli interessi dei clienti o dei potenziali clienti.
  4. Controllo e social customer care che è decisamente uno dei servizi che più interessano al cliente perché vi permette di seguirli e rispondere in tempo reale o in tempi decisamente brevi, il che è sempre molto apprezzato in quanto vi permette di dare un servizio superiore e distinguervi dai competitor della zona.
  5. Misurabilità, ROI e cioè dei dati che vi permettono di vedere quanti clienti acquisite in un mese, quante persone visualizzano il profilo della vostra azienda, le condivisioni di un vostro post. Tutti dati importantissimi per capire se la vostra azienda comincia ad essere lanciata sul mercato.

 

Vediamo quindi che oltre ad una notevole velocità di operazione e comunicazione con il cliente c’è un risparmio decisamente cospicuo nella gestione della vostra azienda.

Abbiamo visto insieme i motivi per cui un’azienda deve essere online al giorno d’oggi.

Il progresso a volte può spaventare o mettere in difficoltà, ma in questo caso è giusto abbracciarlo e affidarvisi perché è molto vantaggioso per gli imprenditori proprietari di un’azienda o una startup.

 

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Claudio Masin
Claudio Masin
info@kronostech.it

Fondatore e CEO di KronosTech srl. Ci occupiamo di Consulenza Aziendale, Servizi informatici evoluti, Prodotti Sanità. Ho esperienza ventennale nella consulenza nel mondo interno delle aziende, essendo stato COO per due aziende di livello nazionale. La mia passione per il mondo Medical mi ha portato oggi ad unire le due cose e creare Kronos.

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