Cartella Clinica Elettronica Toscana Firenze

La Gestione della Cartella Clinica Elettronica del tuo centro medico in Toscana, Firenze è un argomento al centro dell’attenzione dei professionisti del settore ormai da qualche tempo. Elemento da tenere sotto considerazione, in quanto occupa una grande percentuale del nostro tempo (compilazione, consultazione, aggiornamento), ma dedichiamo poco tempo alla sua ottimizzazione. Tempo che, investito in altro modo, genera ulteriori ricavi.

Cartella Cinica Elettronica in Toscana: Medical Planner

 

 

Per gestire il Centro Medico toscano come sopra descritto abbiamo creato Medical Planner, un software interamente basata su tecnologia cloud/web che permette di essere utilizzato sia in modo esclusivo all’interno del Centro oppure, a seconda della configurazione e dei diritti di accesso assegnati ad ogni utilizzatore (medico, professionista, assistente, ecc.), anche in mobilità con qualsiasi dispositivo smartphone, tablet o pc connesso ad internet.

Il software è strutturato a livelli di accesso, per cui all’accesso è necessario che l’utente inserisca i proprio dati di accesso (nome utente, password e struttura su cui lavorare, nel caso ce ne sia più di una configurata).

In questa sezione di Gestione Cartella Clinica, denominata “Pazienti”, è presente l’anagrafica di tutti i pazienti, con la possibilità di inserire i nuovi pazienti in fase di prenotazione o primo contatto con la struttura. Possono essere caricati i dati anagrafici, le informazioni di contatto, il modulo firmato del trattamento dei dati, le note importanti, ecc.. Per ciascuna “scheda paziente” è prevista la possibilità di inserire l’anamnesi, visualizzare agli appuntamenti prenotati e tutte le prestazioni eseguite.

 

Cartella Clinica Elettronica Toscana Firenze: i vantaggi

 

 

Come già anticipato, i vantaggi sono evidenti:

  • riduzione orario di lavoro dei collaboratori del centro, e relativo reimpiego in attività che possono aggiungere valore per il paziente e per l’azienda;
  • riduzione degli errori dovuti a confusione o errori di trascrizione/scrittura;
  • riduzione tempi di attesa per i pazienti;
  • copia di backup dei dati: avrai sempre una copia dei dati salvati, così da evitare perdite importanti dovute a smarrimento dei cartacei, danni temporali (scolorimento carta ecc..);
  • possibilità di incrociare i dati per lavorare a riempire sempre di più lo studio medico, e quindi aumentarne i profitti;

 

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