Sistema di Gestione e Controllo Aziendale Firenze

Noi imprenditori di Firenze sappiamo quanto sia importante raggiungere gli obiettivi aziendali favorendo delle risorse a disposizione nel modo più efficace ed efficiente possibile. In questi anni di ricerca e sviluppo delle conoscenze nell’ambito dell’imprenditoria abbiamo raggiunto la consapevolezza che per fare questo, per raggiungere i propri obiettivi all’interno dell’azienda, sono necessari un attento controllo di tutti i processi aziendali e una gestione sempre più sofisticata degli stessi processi.

 

Cos’è un Sistema di Gestione e Controllo Aziendale?

 

 

In altre parole, controllando ogni singolo processo e ogni singola azione nella propria azienda si possono individuare in modo oggettivo le inefficienze, le perdite di valore, e tutte quelle piccole imperfezioni che concorrono a determinare il ridotto successo nel suo complesso dell’azienda.

 

 

 

Per questo motivo sono stati ideati dei sistemi veri e propri, degli strumenti tecnologici che consentono di rispondere a questo tipo di esigenze. Kronos Tech ha ideato appositamente per i propri clienti un sistema utilizzabile via web di Gestione e Controllo aziendale, chiamato S4BS (Sentinel4BusinessSolution). Cerchiamo ora di capire meglio in cosa consiste.

 

Cosa consente di fare S4BS?

 

 

Sentinel for Business Solution è una Suite che ha come scopo la raccolta di tutte le informazioni riguardanti i vari livelli di cui è composta l’azienda: ciò consente di creare un database contenente tutta la documentazione utile per la gestione dell’azienda, la gestione commerciale e per il controllo di Produzione.

 

Com’è strutturato questo Sistema di Gestione e Controllo Aziendale a Firenze?

 

Il sistema di Gestione e Controllo aziendale S4BS è stato ideato e concepito come un modello a forma piramidale, composto quindi da una serie di livelli organizzati in modo gerarchico. Ciascun componente dell’azienda, nonché utente del sistema che rientra nei livelli subordinati della piramide, riporta e inserisce nella piattaforma le informazioni di sua competenza che vengono via via successivamente controllate dai responsabili e dai direttori d’area nei vari livelli sovraordinati.

Oltre ad essere strutturato secondo una forma piramidale, esso contiene differenti moduli ovvero diverse opzioni/azioni molto utili ai fine di una più ottimale organizzazione e gestione dell’azienda, andando a coprire quante più esigenze dei propri clienti.

 

 

Questi moduli sono:

  • Commerciale: permette di registrare nuove opportunità nel mercato del lavoro, tenere sotto controllo lo stato di lavorazione delle proprie offerte, ecc..;
  • Produzione: ideato per contenere tutte le macro informazioni riguardanti le commesse, ecc…;
  • Calendario: permette di pianificare le giornate dei collaboratori e analizzare le attività svolte per sapere verso quale direzione sta andando l’azienda;
  • Rubrica: consente di condividere tutte le informazioni delle persone interne ed esterne all’azienda dalla segreteria al management;
  • Mezzi/Attrezzature: consente di contenere tutte le informazioni inerente i mezzi e le attrezzature impiegate nelle lavorazioni tra cui documenti, scadenze, ecc…;
  • Attività: é la sezione adibita alla gestione delle lavorazioni, intesa come to do list per i collaboratori e come verifica della corretta esecuzione per chi esegue il controllo;
  • Formazione/Sicurezza (in roadmap per il 1° trimestre 2018);
  • Scadenziario (in roadmap per il 1° trimestre 2018).

 

Come procedere quindi?

 

S4BS (Sentinel for Business Solution) è dunque un valido strumento digitale che, come abbiamo visto, consente a noi imprenditori di gestire e controllare al meglio e in ogni sua componente la nostra azienda. Si tratta inoltre di un sistema che coinvolge tutti i componenti dell’azienda, in quanto abbiamo compreso non solo l’importanza di gestire e controllare tutti i processi aziendali ma anche l’importanza che ogni livello e ogni suo componente ricoprono nel raggiungimento degli obiettivi e del successo della nostra azienda.

 

Kronos Tech, azienda con esperienza pluriennale nel settore di Gestione e Controllo aziendale a Firenze, comprende le esigenze di noi imprenditori e si impegna a garantire un servizio professionale e ottimale a tutti i suoi clienti. Per avere un maggior controllo e una migliore gestione della tua azienda, contattaci per saperne di più!

 

Claudio Masin
Claudio Masin
info@kronostech.it

Fondatore e CEO di KronosTech srl. Ci occupiamo di Consulenza Aziendale, Servizi informatici evoluti, Prodotti Sanità. Ho esperienza ventennale nella consulenza nel mondo interno delle aziende, essendo stato COO per due aziende di livello nazionale. La mia passione per il mondo Medical mi ha portato oggi ad unire le due cose e creare Kronos.

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